torneo app lbgo

Organizzare un torneo con una sola App

December 28, 2023

Le riprese degli eventi di calcio amatoriale negli ultimi anni sono aumentate vertiginosamente. Ad oggi è possibile registrare, organizzare e avere video delle azioni svolte da ogni singolo giocatore, in un’unica applicazione. Questo permette di ridurre notevolmente i tempi di post-produzione, poiché i risultati finali delle partite vengono aggiornati automaticamente a fine ripresa.

Di Linda Brunelli

Organizzare un torneo non è mai stato così facile come al giorno d’oggi.

Ora è infatti possibile avere all’interno di un’unica applicazione tutti i video minuto per minuto, tutte le azioni svolte da ogni singolo giocatore, le classifiche e i calendari di tutte le partite. Per avere tutte queste funzionalità a disposizione basta avere un iPhone o un iPad e aver scaricato l’applicazione LBGO di Live Bomber.

ORGANIZZARE UN TORNEO DI CALCIO AMATORIALE

Come anticipato, attraverso l’utilizzo di LBGO sarà possibile organizzare un torneo di calcio amatoriale. All’interno di ogni organizzazione sarà possibile consultare il calendario delle partite che sono state disputate e quelle ancora da giocare, le migliori azioni di ogni giocatore e i migliori giocatori del torneo.

Cliccando sul profilo di ogni giocatore, sarà visibile il suo Ranking Bomber, suddiviso in sei livelli da scalare. Ogni qualvolta una persona, che sia un amico, un parente o un allenatore, scarica un video di quel giocatore, egli otterrà dei punti che faranno aumentare il suo punteggio del ranking.
E’ inoltre possibile aumentare il ranking giocatore tramite le condivisioni e i like.

Perché questa tipologia di organizzazione di un torneo è rivoluzionaria?

VIDEO AZIONI

Avere tutto in un’unica applicazione semplifica notevolmente il lavoro agli operatori che svolgono le riprese con l’App di Live Bomber per le riprese sportive LBCAM.
La rivoluzione risiede nell’avere aggiornamenti automatici – in tempo reale – sui risultati delle partite in svolgimento sia durante che al termine delle stesse, con aggiornamenti automatici di classifiche e calendari.

A questi ultimi sono collegate le Live Story, che non sono altro – come anticipato brevemente – il racconto della partita minuto per minuto. Le Live story contengono tutte le azioni svolte dai giocatori durante una partita e catalogate per tipologia. Queste azioni vengono pubblicate in tempo reale dagli operatori sul campo sotto forma di clip video e possono essere votate, scaricate o condivise sui social in qualsiasi momento.

L’insieme di tutte queste caratteristiche permette all’operatore che ha svolto la ripresa con l’App LBCAM di creare highlights, Live Story o singoli contenuti singoli nel momento stesso in cui avvengono le riprese.
Per il montaggio senza post-produzione basterà solamente premere play all’inizio dell’azione e premere salva alla fine del gesto tecnico.
In questo modo sarà più semplice decidere quali azioni selezionare e unire in un unico video per la creazione degli highlights.

Inoltre, si ha una continua produzione di contenuti da visualizzare all’interno di ogni organizzazione sportiva azzerando i tempi di montaggio e quindi di post-produzione.

In conclusione, realizzare un torneo avvincente per i protagonisti è diventato semplice, grazie a LBGO.
Calendari, classifiche e Clip Video sono tutte raggruppate, infatti, nella stessa applicazione con possibilità di poterle condividere facilmente.

Lo scopo principale è quello di rendere accessibile e quanto più social possibile ogni evento.


Leggi anche:

Rivoluzione digitale “Sport in Tour”
Rivoluzione digitale: la comunicazione delle società sportive e il ...

torneo app lbgo
Organizzare un torneo con una sola App

iphone riprese
Riprese con Iphone, come mantenere una qualità elevata a buon prezzo

accessori ripresa video
I migliori accessori per una ripresa sportiva ottimale: tutto quell...