VIDEO SPORT MAKER

Video Sport Maker, il nuovo Corso di Giornalismo Sportivo

March 6, 2023

Sei un aspirante giornalista sportivo?
Hai la passione per la cronaca live dai campi?
Sei un video-reporter che vuole allargare i suoi orizzonti?
Vuoi trovare un modo per ottimizzare il lato “Social” delle tue passioni?
Live Bomber App e la redazione Live Sport Academy hanno quello che fa per te!

Nasce infatti il primo Corso integrato di Giornalismo sportivo dedicato alle video riprese, al montaggio e all’applicazione dei contenuti sportivi in ambito social!
Un percorso di 4 lezioni a partire dal Giovedi 23 Marzo in partnership con Live Sport Academy e promosso da CRS Libertas Lazio che rilascerà un diploma certificato con cui arricchire il proprio curriculum.
Obiettivo del corso è mettere l’aspirante video sport maker in contatto diretto con le redazioni e le realtà amatoriali che utilizzano la nostra app.
Imparerai a creare contenuti attraverso competenze giornalistiche che a più livelli ti apriranno velocemente le porte verso il mondo del lavoro.


L’obiettivo del Corso è formare operatori che sappiano filmare gare con dispositivi Apple, i quali attraverso LB CAM permette di azzerare i tempi di post-produzione e quindi di completare il lavoro direttamente al fischio finale dell’arbitro, sia per gli highlights che per le dirette streaming.
Una competenza che ad oggi consente di lavorare subito sul campo senza lunghi tirocini o praticantati, in linea con le esigenze sia di chi riprende le gare che di chi necessita di contenuti subito pronti per la pubblicazione sui social.

Grazie alla collaborazioni con la redazione giornalistica Live Sport Academy, partner del nostro servizio, entrerai all’interno di palinsesti di Basket per la FIP Lazio, di Futsal per Calcio a 5 Live, di Hockey su prato per Federazione Italiana Hockey e di Padel per le maggiori organizzazioni italiane. Ti apriremo uno sguardo più critico nel mondo delle riprese professionali per venire ingaggiato già formato e con le giuste competenze acquisite durante il corso.
Potrai inoltre inserirti tra gli operatori che lavorano per le oltre 50 organizzazioni amatoriali che utilizzano Live Bomber Cam in Italia e che richiedono figure di cronista e video-operatore per promuovere i loro eventi attraverso highlights e gestione dei contenuti social.

Durante le lezioni, analizzeremo gli sviluppi e le ultime novità dell’App, identificando le sue funzionalità principali, tra cui:

Costruzione di Highlights

Ripresa di una Diretta Streaming

Profili di giocatori con le azioni personali raccolte all’interno

Sarà poi il turno dei social media: un corretto utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione è il segreto di qualsiasi attività professionale, è possibile trasformare il proprio circolo sportivo o società e mettersi in luce in una vera e propria vetrina alla portata di tutti.


COME È STRUTTURATO

Il Corso, ospitato e certificato dall’ente di promozione sportiva Libertas Lazio, affronterà i pilastri su cui si fonda la tecnologia Live Bomber sarà composto in 4 lezioni da 2 ore:

1 > Panoramica del mondo video sportivo: un’introduzione alle realtà esistenti nel nostro circuito di partner e alle esigenze moderne;

2 > Aspetto Tecnico: dall’utilizzo dell’App Live Bomber sino alle fasi di realizzazione del montaggio.

3 > Giornalismo sportivo: dalla ripresa e cronaca sui campi ai match analysis didattici;

4 > Social Media e Condivisione, per un utilizzo ottimale dei social;


Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un diploma certificato dal CRS Libertas Lazio,  che ospiterà anche il Corso.

A CHI È RIVOLTO

Il Corso è aperto ad aspiranti giornalisti sportivi, appassionati di cronaca sportiva, video-reporter, montatori, social media manager e tutti coloro che vogliono formarsi in una o in ognuna di queste aree, diventando a tutti gli effetti un giornalista 2.0 capace di muoversi in diversi contesti lavorativi.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Inviaci una e-mail a support@livebomber.it
Oppure, scrivici su whatsapp


Leggi anche:

Rivoluzione digitale “Sport in Tour”
Rivoluzione digitale: la comunicazione delle società sportive e il ...

torneo app lbgo
Organizzare un torneo con una sola App

iphone riprese
Riprese con Iphone, come mantenere una qualità elevata a buon prezzo

accessori ripresa video
I migliori accessori per una ripresa sportiva ottimale: tutto quell...